Quantcast
Channel: GameTab.it » Facebook
Viewing all articles
Browse latest Browse all 39

Facebook Graph Search, la privacy è ancora più a rischio?

$
0
0



In tutti i paesi anglosassoni la novità su Facebook ha già fatto il suo esordio e manca poco al debutto in Italia.

La novità, però, è abbastanza discussa e prende il nome di Graph Search: si tratta del motore di ricerca social previsto all’interno del social network di Facebook.

In Italia è stato scelto un nome certamente più dispersivo, che risponde alla frase di “Ricerca tra le connessioni di Facebook”, ma ciò certamente non limiterà la curiosità di tutti gli utenti nell’apprendere le principali novità introdotte da tale servizio.

Ad esempio, la Graph Search, per chi non lo sapesse, rappresenta un vero e proprio motore di ricerca, con l’unica particolarità che risulta integrato in Facebook.

In poche parole, se così possiamo considerarlo, si tratta di un vero e proprio mini-Google, che si potrà sfruttare, però, solamente all’interno del social network ideato da Marc Zuckerberg.

Agli utenti basterà inserire una domanda, come ad esempio “Quali miei amici vivono a Milano”, oppure qualche domanda sui personaggi pubblici di cui sono fan, per poter avere una risposta in tempi estremamente rapidi.

Attenzione, però, ai problemi di privacy, dal momento che con la Graph Search, i dati pubblici verranno dati in pasto agli altri utenti: è di vitale importanza, quindi, cercare di alzare il livello di privacy del proprio profilo e modificarne le relative impostazioni.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 39

Trending Articles