Gladiators è un gioco free-to-play di Facebook dove si combatte contro altri gladiatori con spade e scudi. La tua introduzione al mondo dei gladiatori viene fatta da Marc Cornelio, che non è il fratello di Don, ed è una specie di idiota condiscendente.
Nonostante ciò, egli vi insegnerà in piena voce agito stile tutto sulle basi di costruire il vostro accampamento di guerrieri – acquistati dal mercato degli schiavi, naturalmente – e mandandoli in campo per vincere fama e fortuna. Si spende la moneta (denari) per creare strutture che ti aiutano in vari modi. C’è una scuola per la formazione, uno stabilimento balneare per il recupero, un mercato per guadagnare, un Tempio per aumentare il morale combattente e un medico per curare le ferite.
Una cosa che noterete è che ogni edificio può essere utilizzato solo un certo numero di volte prima di essere rifornito da un lunghissimo timer, che è un tema ricorrente sfortunato in questo gioco. Con alcuni edifici a posto, è possibile dirigersi verso la città per acquistare il tuo primo paio di combattenti. L’insieme dei potenziali gladiatori viene aggiornato una volta al giorno, e si può vedere bene tutte le loro potenzialità come il talento, la forza, l’agilità e tutti gli altri attributi.
Troverete tutto questo in Gladiators.