Quantcast
Channel: GameTab.it » Facebook
Viewing all articles
Browse latest Browse all 39

Hashtags sbarcano anche su Facebook

$
0
0



Ormai la notizia è sulla bocca di tutti già da diverso tempo, ma adesso sono finalmente anche le conferme ufficiali: anche Facebook sfrutterà gli hashtag che tanto hanno spopolato sul social network concorrente, ovvero Twitter.

Infatti, durante lo scorso mese di marzo, il sistema di parole chiave di Facebook stava attraversando una fase di test e sembra proprio che i risultati che sono stati raggiunti abbiano dato il via libera definitivo a Zuckerberg e compagni di introdurre l’hashtag.

A partire da ieri, quindi, tutti gli utenti di Facebook hanno la possibilità di cliccare gli hashtags all’interno dei propri post.

Si tratta di un sistema che ricorda, per molti versi, quello di Instagram, Twitter, Tumblr e Pinterest: gli hashtags, infatti, metteranno a disposizione degli utenti l’opportunità di inserire i post in discussioni sempre più estese.

Come avviene sul social network di Twtiter, in tutti quei casi in cui l’utente cliccherà su un hashtag di Facebook, comparirà lo story di tutto quello che gli altri utenti e le altre pagine stanno discutendo su quel preciso argomento od evento.

Ad oggi, quindi, il sistema di parole chiave offre a tutti gli utenti l’opportunità di eseguire le ricerche di un hashtag particolare a partire dalla barra di ricerca, come ad esempio #NbaFinals, oppure cliccare su un hashtag che presenta una provenienza diversa.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 39

Trending Articles